venerdì 25 gennaio 2008

Notti magiche in casa Riggi


Come posso non ospitare nel mio blog un ricordo così importante, suggestivo, indimenticabile ed emozionante, come la semifinale del 2006 dei mondiali di calcio Germania-Italia ? Appunto è inammissibile, soprattutto se il tuo blog si chiama Memento. La sera del 4 luglio 2006, la mia stanza si è trasformata in una curva da stadio. Non mancava nulla: bandierone tricolore (poi rubatoci in via condotti nei festeggiamenti della finale), trombetta, birra e panini. Penso che quel giorno, tra amici e abitanti effettivi della casa, eravamo una ventina. Tutti uniti per tifare: Italia !!! Penso sia stata la più bella partita che abbia mai visto. I mie zii mi parlavano sempre dello spettacolo Italia-Germania del 1970, delle emozioni che avevano provato. Ed io dicevo: "Capiterà anche a me di vivere una situazione del genere ?". Beh, direi proprio di si.
Gustatevi il video che ho montato, è il riassunto della notte, forse più bella della finale con la Francia, del mondiale 2006.

Nessun commento: